IL CUORE DELLA MACCHINA,

la Centralina idraulica

 

 

Se stai pensando di certificare la qualità dei tuoi cilindri attestandone le prestazioni, ma allo stesso tempo non sei sicuro di poterti permettere di pianificare in tempi brevi un investimento costoso in macchinari; il tuo punto di partenza è la creazione di una stazione-operatore avanzata e informatizzata. L’unità di alimentazione idraulica è tutto ciò che ti serve.

Questa macchina da sola è perfetta per avere la tecnologia per dimostrare ai tuoi clienti che stai offrendo solo il meglio della qualità. L’unità di potenza idraulica, come il cuore della macchina, può essere in futuro facilmente integrata da altri strumenti (come banchi di supporto, introduttore a navetta, gruppo di avvitamento automatico …) per velocizzare i cicli di lavoro presso il vostro reparto di produzione.

Un’unità di potenza idraulica è dotata di un PC industriale e di un software per testare i cilindri; la macchina può essere adattata per funzionare con pressioni fino a 350/500/700 bar.
.

In concreto l’UNITÀ DI POTENZA IDRAULICA è un’apparecchiatura progettata per soddisfare le esigenze tipiche dei costruttori e riparatori di cilindri idraulici durante le prove del cilindro; vediamo nel dettaglio:

  • Modalità aerea
  • Risciacquo
  • Test bassa pressione
  • Test alta pressione
  • Stress test
  • Test pressione delle camere equivalenti

Scegliere di certificare che il cilindro è conforme agli specifici standard tecnici richiesti. I risultati dei test sopra menzionati sono documentati da un test report finale che può essere memorizzato e condiviso in formato digitale o cartaceo. Il rapporto di prova può essere organizzato e personalizzato per i requisiti speciali che potresti dover rendere “visibili” al tuo cliente o per tenerlo come documentazione ad uso interno, in funzione di quando potrebbe essere necessario verificare la qualità standard di una specifica produzione di lotti.

  • report A.F. Automazione

Poiché questa unità è già conforme all’industria 4.0 standards, è importante verificare quali siano i benefici finanziari che avranno nel proprio paese se si opta per un macchinario interconnesso.

 

UNITÀ DI POTENZA idraulica: componenti.

 

Il quadro elettrico principale per la gestione e il controllo del sistema viene fornito con un PLC Siemens e un computer industriale per l’immissione dei dati di test e la lettura istantanea dei risultati ottenuti. Tutte le variabili relative alle misurazioni verranno visualizzate sul monitor touch screen del computer industriale. Il pannello del quadro è integrato nel vano dell’unità idraulica.

 

SOFTWARE AF 35.02: la mente dei nostri ingegneri

Il software dedicato per la gestione del banco è il risultato dell’esperienza acquisita da AF Automazione nel campo specifico della programmazione per l’automazione industriale. È stato specificamente progettato per banchi di prova e la versione AF35.02 può essere facilmente adattata allo scopo di soddisfare i requisiti di test specifici dei nostri clienti. Include il software logico installato nel PLC per una gestione automatica dei test; nonché il software per la registrazione dei dati di test ottenuti tramite l’elaborazione del computer. I dati possono essere esportati nel sistema IT aziendale in diversi formati, anche al fine di creare un archivio dei test applicati sul cilindro. Il PC industriale è connesso via web per consentire la manutenzione e assistenza remota in caso di allarmi o inconvenienti di produzione..

  • Software bench test

 

Il vero cuore della macchina