IL CUORE DELLA MACCHINA,
L’Unità di Potenza Oleodinamica
Se stai pensando di certificare la qualità dei tuoi cilindri, attestandone le prestazioni, ma allo stesso tempo non sei sicuro se optare per un investimento troppo oneroso: il tuo punto di partenza per innovare l’officina è l’unità di potenza oleodinamica firmata A.F.; con essa creeresti per il tuo operatore una postazione di lavoro avanzata e computerizzata.
Questa macchina da sola è perfetta usufruire della tecnologia e provare ai tuoi clienti che stai per loro scegliendo solo la migliore qualità. L’unità di potenza oleodinamica, in quanto cuore e centro di collaudo: può essere facilmente integrata in futuro con altri strumenti ed attrezzature (come banchi di supporto, gruppo introduzione e avvitatura…) per accelerare i cicli di lavoro e test nel reparto di produzione.
L’unità di potenza è completa di un PC industriale e un software per gestire i test dei cilindri oleodinamici, la macchina può essere personalizzata ed adattata per collaudare con pressioni di potenza fino a 350/500/700 bar.
Nella pratica la nostra HPU è un’apparecchiatura progettata per soddisfare le esigenze tipiche dei produttori e riparatori di cilindri, eseguendo le seguenti prove:
- Movimentazione ad Aria
- Flussaggio
- Prova a Bassa Pressione
- Prova ad Alta Pressione
- Test di Durata
- Prova in pressione a Camere Equivalenti
- Verifica della Corsa e dei Trasduttori di Posizione
- ..
Scegli di certificare che il cilindro sia conforme a standard specifici richiesti. I risultati dei test sopra menzionati sono documentati da un rapporto di prova finale, questo può essere archiviato e condiviso in formato digitale o cartaceo. Il rapporto di prova può essere organizzato e personalizzato per esigenze speciali, può essere utile rendere “visibile” determinate informazioni o conservare un modulo per solo uso interno. Pensate a quando potrebbe essere necessario verificare la qualità di uno specifico lotto di produzione…
Poiché questa macchina è già predisposta e può essere conforme agli standard Industria 4.0 , conviene verificare i vantaggi finanziari di cui è possibile usufruire quando si opta per un macchinario interconnesso ai sistemi IT aziendali.
UNITA’ DI POTENZA Oleodinamica: Componenti.
Il quadro elettrico principale per la gestione e il controllo del sistema viene fornito completo di un PLC Siemens o un computer industriale, per l’immissione dei dati e la lettura istantanea dei risultati ottenuti dal collaudo. Tutte le variabili relative alle misurazioni, verranno poi visualizzate sul monitor touch-screen del computer. Il pannello del quadro è integrato nel vano dell’unità idi potenza oleodinamica.
AF 35.02 , il software sviluppato dai nostri ingegneri
Il software dedicato per la gestione del banco è il risultato dell’esperienza acquisita da A.F. Automazione nel settore specifico della programmazione per l’automazione industriale. È stato appositamente progettato per i banchi prova, e la versione AF35.02 può essere personalizzata e aggiornata, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di prova specifici dei nostri clienti. Include il software logico installato nel PLC, per una gestione automatica dei test, nonché il software per la registrazione dei dati dei test ottenuti attraverso l’elaborazione del computer. I dati possono essere esportati nell’archivio IT aziendale in diversi formati, anche al fine di creare uno storico dei test eseguiti sui cilindri. Il PC industriale è collegato via web, per consentire la assistenza da remoto in caso di allarmi o inconvenienti durante la produzione.
Il cuore della macchina